Forum Calcio - Perugia nel cuore

Emporio Grifo => AC Perugia calcio => Discussione aperta da: Perugianelcuore il 08 Settembre 2024, 08:15:23

Titolo: Benvenuto Javier Faroni!
Inserito da: Perugianelcuore il 08 Settembre 2024, 08:15:23
Il club umbro passa di mano dopo tredici anni di gestione Santopadre

Perugia, 7 settembre 2024 – Inizia una nuova era per il Grifo. Javier Faroni, imprenditore di origine argentina, è il nuovo presidente e azionista dell'A.C. Perugia Calcio. Il closing è avvenuto oggi presso lo Studio Associato Biavati di Perugia, con il trasferimento del 100% delle quote da Massimiliano Santopadre, ex presidente.

Il management sportivo della società rimarrà invariato, garantendo così continuità nella gestione tecnica e operativa della squadra, ma la nuova proprietà ha già delineato i suoi obiettivi: rafforzare la squadra per portarla verso traguardi sempre più ambiziosi, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico italiano.

La strategia di rafforzamento passerà anche per l'arrivo di professionisti argentini di grande qualità ed esperienza.

Con la nuova proprietà potranno crearsi anche le condizioni per l'arrivo di alcuni giocatori di talento argentini.

Il contributo tecnico di questi esperti dall'Argentina, noti per la loro competenza e passione, si inserisce in una strategia mirata a unire l'expertise internazionale con l'identità sportiva del Perugia, al fine di creare una squadra ancora più competitiva e proiettata verso il successo.

Ad assistere Faroni, che con il veicolo Perugia Futbol ha rilevato la squadra, lo Studio Legale Chiomenti con il Partner Antonio Sascaro e i consulenti di PwC che hanno seguito gli aspetti di due diligence con il Partner Federico Mussi.

L'arrivo di Faroni coincide con la vigilia del prossimo incontro di campionato, dove i biancorossi affronteranno il Carpi in trasferta. Javier Faroni sarà in tribuna ad osservare la sua squadra dimostrando il suo immediato coinvolgimento nella gestione del club.

"Sono molto emozionato e felice di iniziare questa nuova sfida sportiva con il Perugia, un club italiano storico. Io e il mio team lavoreremo senza sosta per far tornare il Grifo ai livelli che merita. Per questo, oltre a tanto impegno, abbiamo bisogno del sostegno e dell'entusiasmo di tutti i tifosi. Siamo sicuri che, insieme, sostenendo la nostra squadra, riusciremo a raggiungere questo obiettivo. Vi esorto a condividere con noi questo grande sogno: riportare il Perugia ai vertici del calcio italiano", ha commentato il neo Presidente Javier Faroni.

Ufficio Stampa A.C. Perugia Calcio
Titolo: Re: Benvenuto Javier Faroni!
Inserito da: Sanchez il 08 Settembre 2024, 14:51:02
Non ho seguito, non ho voluto seguire la stuccosa telenovela riguardante quote, percentuali, vendita, tra notaio, avvocati e quant' altro.
Io sono un tifoso, che pensa al campo.
Dal primo giorno che il presidente uscente aveva acquisito il Perugia calcio da Moneti, avevo sempre sostenuto che con lui non saremmo falliti.
Il pronostico alla fine fortunatamente si è rivelato giusto, anche se, il dazio da pagare dell'ambiente bianco rosso è stato altissimo.
Una serie C con incerta uscita,una tifoseria  non all'altezza degli anni che furono, un basso profilo di gradimento da parte di quei calciatori che vengono contattati per venire a Pian di Massiano.
Io questa fase la chiamerei RIPARTENZA, lenta, con i suoi tempi. Rispettando il periodo di ambientamento della nuova proprietà e facendo un passettino dopo l'altro senza strafare.

Il peggio (speriamo) sia passato, e come ha dichiarato l' ex presidente...poteva andare meglio.
Titolo: Re: Benvenuto Javier Faroni!
Inserito da: Saint Just il 08 Settembre 2024, 15:17:41
personalmente spero di non dover mai più parlare dell'ex amministratore delegato, la cui gestione,senza stralcio del debito,si sarebbe conclusa col fallimento....resta quello sportivo, con due retrocessioni in C, comportamenti non in linea con la signorilità che Perugia da sempre mostra al mondo intero, gente seria,lavoratrice,onesta,perbene, gente con cui questo ex venditore di mutande fascista non ha nulla a che spartire....purtroppo ci resteranno invece gli stercorari giornalai,pochi per fortuna, dediti a leccare il prossimo culo o aprire le cosce per un posto in prima fila.... :o
EhPortal 1.39.6 © 2025, WebDev