Forum Calcio - Perugia nel cuore

Emporio Grifo => AC Perugia calcio => Discussione aperta da: Saint Just il 15 Marzo 2025, 20:35:31

Titolo: Perugia- Legnago S. : 2-1
Inserito da: Saint Just il 15 Marzo 2025, 20:35:31
(https://www.perugianelcuore.it/fotogrifo/perugia-legnago.jpg)

Vince il Grifo e forse archivia definitivamente il discorso salvezza. Con Mister Cangelosi 2 vittorie, un pari in quattro gare ed una sconfitta iniziale a Chiavari contro la prima in pieno recupero e del tutto immeritata.
La scelta del DS Meluso, professionista esperto e vincente, finalmente porta a Perugia, forse con ritardo, un tecnico valido, capace di sacrificare anche il proprio credo calcistico, il 433, alla rosa mal assortita in estate ed ereditata da gestioni tecniche precedenti dilettantistiche.
Finalmente un gruppo con linee di gioco semplici, adatte comprensibili ai non eccelsi giovanotti soprattutto del centrocampo e attacco.
In difesa, salvo le amnesie del portiere Gemello, oggi autore di un errore non da lui e che è costato il primo gol degli avversari nella ripresa dopo un primo tempo assolutamente perfetto del Grifo con le reti di Cisco e poi Matos su rigore.
Nella ripresa, uscito Capitan Angella, arrivava il gol del Legnago e 20 minuti di assoluta sofferenza fino all'ingresso in campo di Lewis che consentiva ai grifoni di portare a casa i tre punti finali quanto fin troppo sofferti.
Ora testa alla ternana, derby che il Perugia potrà affrontare con relativa tranquillità di classifica e col rientro a disposizione di quasi tutti gli elementi della rosa

Pagelle:
gemello 5; Leo 6, Angella 7.5, Amoran 5.5;Cisco 7, Giunti 6, Josè Marquez 5.5, Broh 6, Giraudo 7;Matos 6.5 (Kounatè 5.5), Marconi 6 (Monevago 6)
Titolo: Re: Perugia- Legnago S. : 2-1
Inserito da: grifogatto il 16 Marzo 2025, 00:19:56
Nel primo tempo finalmente si è vista una squadra.
Per quanto riguarda la seconda frazione di gioco trovo veramente ingenerose e gratuite le critiche fatte a Cangelosi sui cambi. Sembrava che la rete del Legnago ed il blackout della squadra dipendessero dal fatto che avesse tolto Angella.
Dimenticando che quando avevamo un portiere del calibro di Chichizola dava una sicurezza enorme a tutta la difesa: non è più così da tanto (grazie Giugliarelli).
L'allenatore è l'unico che conosce la reale situazione dei giocatori e il tempo ideale del loro impiego. Io, personalmente, sono felice che l'aver gestito oculatamente i giocatori ci permetterà molto probabilmente di avere a Terni sia Angella che Dell'Orco, Lewis, Cisco, Matos, Montevago e Kanoute (magari anche Seghetti e Di Maggio?)
Titolo: Re: Perugia- Legnago S. : 2-1
Inserito da: stefano suprani il 16 Marzo 2025, 10:13:58
La salvezza è quasi acquisita e questa è una condizione molto importante, altri discorsi su play off o soddisfazioni da toglierci da qui alla fine li lascio agli altri, non sono queste gioie che mi appassionano.
Ieri Cisco in stato di grazia ci ha tolto le castagne dal fuoco come gli succede quando è in giornata e viene lasciato libero di scorazzare senza vincoli tattici ma partendo sempre dall'esterno, la sua falcata e i suoi dribbling sono un valore aggiunto in questa squadra poco dotata.
Il prossimo anno questa rosa va rifondata completamente a partire da Gemello che è scarso non solo nelle uscite, ma anche sui tiri dalla distanza ad esempio, non è affidabile per affrontare un campionato di vertice.
Se Cangelosi continua così può essere lui la persona giusta per ripartire, è preparato, umile e competente, applica un modulo che se ben supportato dalla campagna acquisti può farci finalmente divertire.
Titolo: Re: Perugia- Legnago S. : 2-1
Inserito da: Saint Just il 16 Marzo 2025, 14:20:10
concordo con voi, Cangelosi sta facendo della competenza e dell'umiltà una base per il futuro...finalmente..poi la palla a Faroni

 :P
Titolo: Re: Perugia- Legnago S. : 2-1
Inserito da: Saint Just il 16 Marzo 2025, 16:46:09
EhPortal 1.39.6 © 2025, WebDev