Online

  • Punto Visitatori: 3
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 50
  • stats Messaggi totali: 3.740
  • stats Totale discussioni: 482
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Saint Just

#1
Grande Danilo Tedeschini..
https://www.sportperugia.it/giu-il-cappello-per-don-vincenzo/

Grande Andrea Fais che in diretta radio ha detto di volersi aggiungere ai "Cangelosi- boys" di questo forum ....

 :-*  :-*  :-*
#2


Dall'arrivo del Mister Cangelosi, la squadra, con pochi ritocchi presi da Meluso in un mercato di riparazione sempre difficile, da l'impressione di aver finalmente trovato le persone giuste al posto giusto.
Duttile il Mister, capace come pochi di azzeccare le mosse iniziali, anche quando sembrano dall'esterno meno comprensibili e di saper leggere la partita coi cambi giusti non solo di uomini.
La stagione a quattro gare dal termine può ancora valere qualche posizione migliore in ottica play-off (con gli allenatori e ds precedenti traguardo insperato).
Della gara di ieri, attendista nel primo tempo, il Grifo ha fatto sfogare i più quotati (in classifica) avversari senza mai correre reali pericoli se non su iniziative occasionali e recriminato per un clamoroso calcio di rigore non concesso dall'arbitro. Poi nella ripresa con gli avvicendamenti di Joselito per Giunti e l'ingresso Kanoutè, autore di una splendida doppietta e Seghetti che ha propiziato il terzo gol siglato da Montevago, anche lui entrato nella ripresa in sostituzione del buon Marconi del primo tempo,la gara è stata vinta dal Grifo.
Avanti così, gara dopo gara
#3
Quando si mettono le persone competenti al loro posto i risultati arrivano... :-*

 ;D  :P  8)
#4
Buon pari....due traverse loro una noi...con Meluso e Cangelosi finalmente un Grifo col verso..speriamo Lewis non abbia avuto una ricaduta seria

 :P
#5
#6
concordo con voi, Cangelosi sta facendo della competenza e dell'umiltà una base per il futuro...finalmente..poi la palla a Faroni

 :P
#7
AC Perugia calcio / Perugia- Legnago S. : 2-1
15 Marzo 2025, 20:35:31


Vince il Grifo e forse archivia definitivamente il discorso salvezza. Con Mister Cangelosi 2 vittorie, un pari in quattro gare ed una sconfitta iniziale a Chiavari contro la prima in pieno recupero e del tutto immeritata.
La scelta del DS Meluso, professionista esperto e vincente, finalmente porta a Perugia, forse con ritardo, un tecnico valido, capace di sacrificare anche il proprio credo calcistico, il 433, alla rosa mal assortita in estate ed ereditata da gestioni tecniche precedenti dilettantistiche.
Finalmente un gruppo con linee di gioco semplici, adatte comprensibili ai non eccelsi giovanotti soprattutto del centrocampo e attacco.
In difesa, salvo le amnesie del portiere Gemello, oggi autore di un errore non da lui e che è costato il primo gol degli avversari nella ripresa dopo un primo tempo assolutamente perfetto del Grifo con le reti di Cisco e poi Matos su rigore.
Nella ripresa, uscito Capitan Angella, arrivava il gol del Legnago e 20 minuti di assoluta sofferenza fino all'ingresso in campo di Lewis che consentiva ai grifoni di portare a casa i tre punti finali quanto fin troppo sofferti.
Ora testa alla ternana, derby che il Perugia potrà affrontare con relativa tranquillità di classifica e col rientro a disposizione di quasi tutti gli elementi della rosa

Pagelle:
gemello 5; Leo 6, Angella 7.5, Amoran 5.5;Cisco 7, Giunti 6, Josè Marquez 5.5, Broh 6, Giraudo 7;Matos 6.5 (Kounatè 5.5), Marconi 6 (Monevago 6)
#8
AC Perugia calcio / Re: Perugia Torres: 1 -0
13 Marzo 2025, 16:12:53
Anche in conferenza Mister Cangelosi ha dimostrato umiltà e di voler dare concetti semplici a questi giocatori, anche rinunciando agli schemi e il calcio che predilige.... :-*  :-*  :-*

#9
AC Perugia calcio / Re: Perugia Torres: 1 -0
12 Marzo 2025, 21:07:01
Citazione di: stefano suprani il 12 Marzo 2025, 16:07:27
Citazione di: Saint Just il 12 Marzo 2025, 14:25:34R3stiamo fiduciosi anche se circolano voci di possibili acquirenti (perchè?)

 :P
perchè due non fa tre....

per me esserci tolti il mercenario di fiano e i suoi accoliti ( formisano e giugliarelli) è già tanta roba...come quando acciacchi una merda ... non sempre devi buttare le scarpe..a volta tappandoti il naso, coi guanti, puoi tentare di lavarle
#10
AC Perugia calcio / Re: Perugia Torres: 1 -0
12 Marzo 2025, 14:25:34
R3stiamo fiduciosi anche se circolano voci di possibili acquirenti (perchè?)

 :P
#11


In un'atmosfera da campionato primavera, spalti vuoti, campo (chiamarlo stadio sarebbe troppo) in linea col dilettantismo, il Grifo impatta sul risultato ad occhiali senza mordente.
La squadra mal costruita in estate e non adeguatamente rafforzata a gennaio, aldilà dei moduli ( e Cangelosi ha dimostrato duttilità ed idee valide), stenta a raggiungere in C una sofferta salvezza.
Occasioni in campo pari contro la squadra di Oddo, con errori sotto porta di Kounaté ma anche da parte avversaria con l'intervento salva porta di Dell'Orco nel primo tempo. Poco mordente, bene i centrali col rientro di Riccardi al fianco di Dell'Orco, per il resto poca luce.

Le Pagelle:
gemello ng; Mezzoni 6, Riccardi 6, Dell'Orco 7, Leo 5.5 (Yabre 5.5);Giunti 6, Josè Marquez 5.5, Torrasi 5 (Broh 5); Kounatè 6.5, Cisco 5(Seghetti 5), Lisi 5 (Amoran 6);
Cangelosi 6.5
#12


C'è voluto quasi un intero campionato perché la nuova proprietà si sbarazzasse dei residui della vecchia gestione. I pozzi avvelenati lasciati tra arroganza e dilettantisimo che stavano portando nel baratro il Grifo!
Finalmente un DS vero, competente, capace di azzeccare pochi acquisti ma di rilievo, uno che la C l'ha stravinta col Lecce e li ha portati poi in serie A, uno che gli allenatori li sa scegliere...ed ora pian piano i risultati cominciano a vedersi.
Finalmente una squadra, al netto dei limiti e degli errori dei singoli, con una idea professionale di gioco. Finalmente una squadra che sa reagire anche agli imprevisti che il campo ti porta.
Vittoria nei minuti di recupero, col gol di Cisco dopo quello su rigore nel primo tempo realizzato da Matos.
Ora senza abbassare la guardia si può davvero iniziare a lavorare per costruire qualcosa di importante.

Le pagelle:
Gemello 4.5; Mezzoni 6, Amoran 6, Dell'Orco 5.5, Giraduo 5.5 (Leo 6);Giunti 6.5, Josè Marquez 7 (Bartolomei 6), Broh 6 ; Kounatè 7, Montevago 5 (Lisi 6), Matos 6 (Cisco 7).
Cangelosi 7.5
#13
Vittoria finalmente!!!
Non era facile, avversari forti molto più della loro classifica, arbitraggio penoso e penalizzante, errore tragicomico di Gemello che da il là ad un pari ascolano...
Ho fiducia in Cangelosi e Meluso...

 :P
#14
AC Perugia calcio / Perugia vs Ascoli
01 Marzo 2025, 16:10:00


Lunedì sera, ore 20.30, Stadio Renato Curi, una sfida dal sapore antico! Una gara che il Grifo dovrà assolutamente far sua. Due compagini rivali si, ma che con la serie C hanno poco a che fare. E le rose, soprattutto quella marchigiana, stanno lì a testimoniarlo. Ma coi nomi non si ottengono per forza i risultati.
Mister Cangelosi sta recuperando diversi elementi, per cui forse potremo finalmente vedere il 433 zemaniano (a proposito auguri Mister Zeman di pronta guarigione) di cui è allievo e fautore.
Il calcio in Italia ha una dimensione passionale, che coinvolge tante persone e tanto si identifica nelle realtà locali. Dispiace per Turris e Taranto, per altre piazze che meriterebbero ben altre attenzioni da parte dei vertici del calcio, proiettati invece a distruggere tali passioni. In questa ottica, come forum, sito, Tifosi, ci aggiungiamo all'appello degli ultras avellinesi, aldilà di ogni campanilismo, contro la prepotenza dell'imposizione delle seconde squadre nei campionati professionistici italiani

;D  8)  :P
#15
AC Perugia calcio / Re: V.Entella vs Perugia
24 Febbraio 2025, 19:38:59
Citazione di: grifogatto il 24 Febbraio 2025, 00:22:43Sconfitta immeritata.
Ma finalmente un allenatore bravo e intelligente: speriamo che adesso lo seguano.
La nuova società è stata colpevolmente in ritardo nel sostituire Zauli e chi l'ha portato a Perugia.

concordo, una sconfitta davvero immeritata, con un arbitraggio aggiungerei fin troppo "casalingo" ... se quella di chiavari è la prima della classe siamo davvero in un girone di bassa qualita...
Confido molto nel nuovo tecnico scelto da un vero DS...ora dobbiamo attendere...
 :P