Online

  • Punto Visitatori: 17
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.612
  • stats Totale discussioni: 435
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - mirisola

#1
AC Perugia calcio / Re: Frosinone s Perugia
03 Novembre 2022, 18:48:40
Dopo: "Che c'entra la psicologia col calcio?" di domenica scorsa, un altra "perla" del nostro allenatore: "Partiamo prima perchè per Frosinone è lunga, ci vogliono quattro ore di pullman". In realtà è la trasferta più vicina dopo Terni, insieme ad Ascoli. Ci vogliono due ore e mezza col pullman,  quattro manco col Flixbus col cambio a Tiburtina. Ma come ci salviamo? Aiutooo! :(
#2
Santopadre che parla di ricostruire entusiasmo parlando nuovamente di Serie A dopo essere stato colui che l'entusiasmo lo ha spento anno dopo anno è patetico, soprattutto perchè siamo quartultimi con quattro punti dopo 6 giornate. Baldini, invece, lo conosco, è da sempre un sognatore e cerca di infiammare la gente credendoci veramente. Il colpo gli è riuscito a Palermo l'anno scorso, ma il Palermo lo prese al quinto posto, non al quartultimo con 4 punti dopo 6 giornate. Qui la promozione diretta è già distante 11 punti, leggasi undici punti, e il terzo e il quarto posto, quelli che contano, come il terzo posto del Palermo che gli garantì i playoff col vantaggio dai quarti, sono distanti ben 8 lunghezze, leggasi otto lunghezze mentre il preliminare, quello che non è mai contato niente per andare in Serie A, dista, comunque, 5 lunghezze. Come Santopadre e Baldini, parlarono di Serie A ventisei anni fa Gaucci e Galeone e Galeone in A ci andò veramente, compiendo un'impresa irripetibile, partendo però dal sestultimo posto e non dal quartultimo, con 7 punti dopo 8 giornate, a cinque lunghezze dalla quarta. Ci fu poi subito il mercato di riparazione  novembrino e nel Perugia costruito in estate per andare in Serie A Gaucci, su espressa richiesta del profeta, fece arrivare immediatamente un certo Max Allegri, oltre a Briaschi e Suppa. Stavolta la squadra di base è stata costruita al massimo per un campionato tranquillo di centroclassifca e il mercato di riparazione c'è a Gennaio, a metà e, soprattutto, con Santopadre che non è Gaucci. Comunque in bocca al lupo mister Baldini, "i sogni son desideri" dice una vecchia canzone ma forse è meglio attenersi al famoso slogan pubblicitario che recita: "non vendiamo sogni ma solide realtà"
#3
AC Perugia calcio / Re: Kouan: va o resta?
24 Agosto 2022, 09:36:29
Il nostro Marco Casavecchia era stato buon premonitore inserendo l'opzione numero 6, quella con Melchiorri, che ho subito votato. Ecco, infatti, quanto uscito su tmw neanche un'ora fa. Ci aspettano 8 giorni lunghi e tribolati, purtroppo, per non parlare del resto della stagione :'(

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=1721220
#4
Però,intanto Proia va alla Spal. Evidentemente il forte inserimento sul giocatore da parte del Perugia che aveva scavalcato la Spal, è risultato Vano, come la punta che stranamente sta ancora qua nonostante le valanghe di richieste dalla C :'(
#5
Caro Marco Casavecchia è una vita che dico che a Perugia quando arrivano sono tutti colpi e poi se ne vanno dopo poco insalutati ospiti. Nel ruolo di Paz, che non conosco per cui mi astengo a dare giudizi, negli ultimi anni cito i "colpi" Zanon e Benzar (basta andare su google per ritrovare i titoloni). Intento la quota abbonamenti viaggia su numeri da crollo verticale. Santopadre anno dopo anno ha ridotto ai minimi termini l'entusiasmo della gente.
#6
Hai perfettamente ragione Marco Casavecchia, è proprio così. Se non arriva neanche Gondo quel famoso articolo con uno sicuro tra Moncini (finito alla Spal), Diaw (finito al Modena), Pettinari (rimane a Terni) e Gondo, è carta straccia. Qualcuno li aveva definiti subito film Luce ma almeno su Gondo ci sperava. Adesso mettono in mezzo Vido, grande bomber, gli stessi gol di De Luca o forse uno in più a Perugia, sempre con 4 rigori e con un allenatore propositivo, poi più nulla, 0 gol a Crotone in mezzo campionato, 9 gol a Pisa in una stagione e mezza, 3 gol a Cremona e 3 a Ferrara nella stagione scorsa. Sono seriamente preocupato, quest'anno non si scherza col campionato di B e se non cambia il vento nel mercato rischiamo di brutto e Castori, che al di là di come fa giocare la squadra, è una persona seria, non credo rimanga a fare figuracce a dispetto dei santi! 
#7
Ai tempi di D'Attoma, Gaucci e persino Silvestrini avevamo dato sempre filo da torcere al Napoli, conquistando anche preziosissimi e impensabili successi. Oggi con Santopadre siamo ridotti a modesti sparring-partners, regolarmente suonati, dopo il due a zero in Coppa Italia nell'anno della retrocessione, il 4-1 di ieri, con la conferma che Gori vale un terzo di Chichizola. E intanto la Spal vicino a Moncini ci mette pure La Mantia. :o
#8
Allo scambio di documenti tra Monza e Modena per Diaw. Dopo Moncini cade un altro tassello degli illusi. Visto che Bandecchi e lo stesso Pettinari hanno detto che Pettinari rimane a Terni, rimane il solo Gondo, grande bomber da 5 gol a stagione, che potrebbe arrivare. Il tempo è galantuomo e le caxxate, come sempre, hanno le gambe corte.
#9
Ho sentito e letto per tutta la stagione che Santopadre era cambiato, che adesso c'era un progetto basato sulla continuità della rosa. Tutte balle. Dell'undici titolare ben sei, Chichizola, Falzerano, Beghetto, Burrai, Segre e De Luca, oltre all'allenatore, non ci sono più e siamo solo al 13 Luglio. La solita operazione santopadriana di smantellamento. Nel solco della tradizione!
#10
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
08 Luglio 2022, 10:52:25
Al dì là delle tante voci, per lo più fasulle, l'ultima conferma riguarda Tommaso Nobile, il portiere che fu tra i primi ad essere accostato dai "soliti ben informati" al Grifo oltre un mese fa e che, invece, sta andando al Foggia, al 7 di Luglio non è arrivato nessun nome nuovo e siamo in grave ritardo perchè quest'anno mancano solo 36 giorni all'inizio del campionato. Lo scorso anno, forse il più sbrindellato e ritardato nell'acquisizione di nuovi giocatori, al 7 Luglio erano già stati presi Carretta, Chichizola e Curado e all'inizio del campionato di giorni ne mancavano 46, ben 10 in più. Tutto questo dopo quattro giorni di allenamenti e alla vigilia della partenza per il ritiro.
#11
Amichevole confermata per le ore 18 di domenica 17 Luglio, come le altre due a Pieve di Cadore contro i locali del Sottocastello, domenica 10 alle 18 e il Real Vicenza, giovedì 14 alle 17,30. A questo proposito il Presidente del Sottocastello Bepo Da Col dice: "Sono davvero orgoglioso che la nostra società possa incontrare il Perugia Calcio. Dopo l'esperienza con il Chievo Verona dello scorso anno siamo entusiasti di giocare questa partita e vogliamo ringraziare caldamente tutta la società del Perugia Calcio per l'occasione. Pieve di Cadore è pronta ad accogliere il Perugia e tutti i suoi tifosi". Vista la fine che ha fatto il Chievo qualche giorno dopo il ritiro è lecito domandarsi? Ma con tante sedi a disposizione proprio lì, sgrat, sgrat?
#12
Pare ormai quasi certo che il 17 Luglio il Perugia disputerà un'amichevole contro il Napoli a Dimaro, da anni sede del ritiro della squadra di mister Spalletti. Detto che, visti i due soli precedenti tra Spalletti e Castori, Carpi-Roma 1-3 e Napoli-Salernitana 4-1, se andremo a giocare la gara tra tredici giorni con questa rosa e senza Chichizola, sarà bene munirsi di pallottoliere, mi spiegate perchè, se non per soldoni, forse la trasmetterà qualche tv, il Perugia dovrà farsi una specie di tappa dolomitica del Giro d'Italia in pullman per andare da Pieve di Cadore a Dimaro, su e giù per le Dolomiti veneto-trentine, 206 Km, 3 ore e 21 di percorrenza in auto secondo Michelin, quasi 4 ore, chiaramente col pullman, anche se "i soliti" che non conoscono la geografia, pensano che distino solo due ore e mezzo? Ricordo invece che Gaucci, nel Luglio 2002, quando il Perugia era in ritiro a Malles, in Alto Adige,essendo il "Curi" squalificato fece giocare la gara di ritorno di Intertoto con lo Stoccarda a Bolzano, al vecchio "Druso", perchè era lo stadio a norma più vicino al ritiro dei Grifoni, 85 Km, solo 1 ora e mezzo di pullman. Ma tanto è inutile fare certi paragoni...   
#13
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
04 Luglio 2022, 11:43:43
Leggo su Tmw di un interesse per Brignoli. Tutto può essere ma Castori non aveva detto in sede di presentazione che non vuole più i passaggi indietro al portiere? Brignoli sa giocare meglio con i piedi che con le mani, dribbla, imposta, ha anche segnato ed è, quindi, l'opposto del portiere descritto da Castori. E poi ha un valore di mercato di 1.200.000 euro, altri due anni di contratto col Panathinaikos, sicuramente a cifre superiori a quelle che paga il Perugia, anche se in Grecia non navigano nell'oro ma parliamo di una delle squadre più blasonate.   

Ultimi commenti

Re: Segui “A Tutto Grifo” Perugia Arezzo di Saint Just
[22 Novembre 2024, 21:35:34]


Re: Segui “A Tutto Grifo” Perugia Arezzo di grifogatto
[22 Novembre 2024, 19:45:17]


Segui “A Tutto Grifo” Perugia Arezzo di Perugianelcuore
[21 Novembre 2024, 21:00:44]


Re: Finalmente una certezza di Marcovaldo
[19 Novembre 2024, 18:35:36]


Re: Finalmente una certezza di grifogatto
[17 Novembre 2024, 21:47:43]


Re: Finalmente una certezza di grilloparlante
[17 Novembre 2024, 19:40:14]


Finalmente una certezza di stefano suprani
[17 Novembre 2024, 09:00:45]


Pineto - Perugia: 3-1,dilettanti allo sbaraglio di Saint Just
[16 Novembre 2024, 23:13:47]


Segui “A Tutto Grifo” Pineto Perugia di Perugianelcuore
[16 Novembre 2024, 10:17:12]


Perugia -Ternana: 0-0, ci è andata di lusso di Saint Just
[10 Novembre 2024, 20:59:43]