Online

  • Punto Visitatori: 21
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 50
  • stats Messaggi totali: 3.666
  • stats Totale discussioni: 452
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Pescara-Perugia 0-1, rewind ovvero credere nel percorso

Aperto da Saint Just, 15 Gennaio 2024, 23:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Siamo ormai nel decimo anno dalla promozione in B sotto l'era Santopadre, quel maggio 2014. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. L'entusiasmo di allora stride col momento attuale. Personalmente non ho nulla contro Santopadre se non come timoniere sbagliato nelle scelte e nelle sparate(e alle censure dei vari e bravissimi Danilo Tedeschini e Andrea Sonaglia,giornalisti "scomodi" sino ai Tifosi Stefano Mortini del Coordinamento e Mimì Mazzetti) che sinora hanno portato a ben due amarissime retrocessioni in C laddove altri (Frosinone docet) raggiunsero altri lidi con programmazione che a noi sfuggì e ad una integrazione con la Peruginità. Gli fu detto (ricordo dal Prof. in una ospitata da Marioni) di perseguire la strada del vivaio, di produrre in casa i propri talenti...insomma di seguire (modello Atalanta) un percorso che potesse coinvolgere anche la passione Perugina.Nulla fu fatto.Disse che non si poteva,non conveniva. Si alternarono ex squalificati a prestiti più o meno onerosi impossibili da riscattare.Non fu costruito nulla.Dopo dieci anni, meglio tardi che mai, Formisano da Napoli, i suoi principi,i suoi giovani,la sua richiesta di seguire un percorso. Ci siamo perchè da innamorati del Grifo abbiamo il dovere di crederci. Oggi abbiamo vinto.Oggi siamo stati un gruppo.Oggi possiamo guardare lontano,oltre il risultato. Ci attende un intero girone.  Nulla è precluso. Il Cesena,che steccò la prima,i punti da prima li fece in un girone. Ne manca tutto un altro.Ben tornato Grifo

Adamoni 7;Lewis 5.5,Angella 6(Vulikic 6),Dell'Orco 6.5;Paz 6.5,Iannoni 7,Santoro 5.5( Torrasi 6.5),Kouan 6, Cancellieri 6;Sylla 6,Seghetti 5.5( Cudrig 6). Formisano 7.


Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Greg68

Ieri sera come sempre ho seguito la partita del nostro Grifo,e premesso cio parto con il dire che ieri sera siamo stati fortunati, ma anche quello ci vuole, le dichiarazioni di Formisano nelle quali dichiara di aver meritato la vittoria  non le condivido, ma devo dare atto di avere avuto almeno il coraggio e la lucidita' di tirare fuori Bartolomei, e aver dato lucidita' e volonta ad un gruppo che non sembrava avesse queste qualita'!! Riguardo Santopadre,inutile che anche lo scrivente sottolinei gli errori fatti in questi ultimi anni, ma vorrei ricordare che fior di societa', con mezzi economici superiori a quelli nostri, in che acque stanno navigando, tipo Spal, Benevento , e cosi via....In merito ai voti in pagella, condivido buona parte Marco di quello che hai scritto, ma Kouan merita qualcosina in piu, èstato onnipresente in tantissime fasi salienti della partita! Dimentichiamoci di questa vittoria e testa subito alla prossima!! Forza Grifo ;D

stefano suprani

Concordo sul fatto che Bartolomei fosse inadatto a ricoprire il ruolo di play e sopratutto concordo su Kouan, un giocatore importantissimo nell'economia del gioco perchè recupera tanti palloni, morde gli avversari e si sa inserire anche al 94^. Certo, se avesse anche i piedi giocherebbe da un pezzo altrove. Concordo meno invece sulle squadre con budget superiori al nostro che navigano nelle nostre acque, la Spal del faccendiere americano doveva essere venduta agli americani con le modalità usate per la cessione del Bologna, un'operazione che prevede l'ingresso graduale di soci che poi vengono "abbandonati" dall'avvocato procacciatore, operazione che a Ferrara non è riuscita appunto e pertanto Tacopina dopo aver ventilato l'abbandono ha comunque ridimensionato il progetto tecnico e a Benevento (che comunque ha centrato anche la serie A), il presidentissimo ha fatto più o meno la stessa cosa, ha minacciato di consegnare la squadra al sindaco e poi ha ridimensionato il progetto.
A Perugia invece siamo nati ridimensionati perchè il progetto non c'è e non c'è mai stato, qui si fa calcio per mestiere, con i risultati che tutti abbiamo raccolto.