Online

  • Punto Visitatori: 25
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 50
  • stats Messaggi totali: 3.666
  • stats Totale discussioni: 452
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Perugia – Rimini 0-0, in linea col campionato

Aperto da Saint Just, 12 Maggio 2024, 10:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

E' bastato non subire gol per passare il turno ed accedere alla fase nazionale dei play off. Tutto in linea con quanto espresso nel campionato regolare. Ed è forse proprio questo l'aspetto che più preoccupa perchè quando il Grifo sarà chiamato a vincere e segnare contro compagini più forti del Rimini, i dubbi di riuscire in una impresa rimangono più che leciti.
Nel calcio tutto può succedere. Come la nazionale che nel 1982, oltre quaranta anni fa si trasformò dopo un girone iniziale stentato in un gruppo capace di eliminre le più forti compagini nazionali dell'epoca. Una sorta di miracolo sportivo che come altri nella vita chiamiamo così proprio perchè raramente si verificano.Dalla nostra la cabala: con Santopadre al timone il Perugia ha perso ogni playoff o play out disputato (e anche questo non è casuale).Il tecnico: minimi segnali di miglioramento dal punto di vista della scelta degli schemi e degli interpreti che tuttavia tali rimangono, ovvero complessivamente di mediocre livello.
La gara di ieri: gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma non avevano altro risultato che la vittoria. La nostra difesa, soprattutto quando a quattro ha retto bene con un ottimo Lewis. Meno bene il centrocampo a due, meglio con Kouan a tre. In avanti il solito buio totale, ma più che per colpa dei singoli o di uno schema in particolare, forse per le caratteristiche proprie degli uomini di centrocampo, tutti buoni interditori ma nessuno alla Burrai per intenderci, in grado d illuminare il gioco. E così dell'inutile batteria di attaccanti, gli unici ad aver almeno tentato qualcosa sono risultati essere Matos, che è venuto a prendersi palloni giocabili sulla metà campo per mettersi in proprio con sgroppate in solitaria e Sylla, subentrato che ha spizzato bene anche se inutilmente qualche lancione dalle retrovie.
Per vincere i playoff, ci vorrebbe ben altro, ma al momento difficile che questa squadra possa scostarsi con la linea già espressa in campionato.
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Così non si può andare lontano: col gioco che si vede attualmente è già tanto essere arrivati qui.
E comunque "Mai più uno 0-0"