• Punto Visitatori: 5
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

• stats Utenti in totale: 50
  • stats Messaggi totali: 3.658
  • stats Totale discussioni: 449
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Spal – Perugia 1-1,Camplone o Liverani subito

Aperto da Saint Just, 05 Gennaio 2025, 15:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Basta nocioni a Perugia!!!
E dopo l'impresentabile Formisano, incapace di rinunciare alla sua idea di difesa a tre, Perugia oggi è nelle mani di Zauli, incapace di rinunciare al centrocampo a due!
Gettare al vento una gara contro una contestatissima, dai propri tifosi, derelitta squadra, farsi raggiungere sul pari dopo essere andati in vantaggio e contro un'avversaria ridotta in dieci da un attaccante di 40 anni (!!!) è davvero troppo!
Commentare la gara diventa superfluo....se non per raccontare l'ennesimo infortunio occorso a Di Maggio, autore del gol e di una prestazione al limite delle sufficienza, al pari di Mezzoni, Riccardi, Giraudo e del rientrante Dell'Orco....male anzi malissimo il centrocampo a due, peggio se possibile gli esterni d'attacco, Matos e Lisi, inadatti a quel ruolo e probabilmente a fine ciclo carriera. Nottte fonda pure sui cambi!
Chiediamo da subito l'intervento di Meluso, di cui nutriamo grande stima: fuori Giugliarelli e Zauli, dall'ex ds scelto ( e non si capisce cosa rimanga a fare) alla terza scelta sbagliata (esonero Francesco Baldini scelta Formisano poi scelta Zauli....Quousque tandem abutere,Jacopo, patientia nostra??), per non parlare della rosa e dei famigerati giovani promettenti del settore giovanile di cui si era principalmente occupato con approvazione e tanto di applausi da parte della stampa asservita, come lui del resto, al vecchio proprietario:  da Souarè, Agosti, Viti, finiti fuori rosa ai Palsson, Ricci, Squarzoni, allontanati ugualmente...ma ci andrebbero aggiunti gli Amoran, Plaia, Leo, Marconi, Polizzi....insomma tutto da rifare, dal manico in poi...e tempo non ce ne rimane molto!!!
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Un'altra dose di Zaulin...
Un allenatore che non vuole utilizzare le punte: quando Seghetti era utilizzabile non lo faceva giocare (al massimo entrava gli ultimi 15') e Sylla proprio non lo ha visto quando, se utilizzato in maniera congeniale, avrebbe potuto esserci utile.
Si è invece innamorato di Matos, al quale ha fatto rinnovare il contratto d'accordo con la società.
Ora, le capacità di Matos, chi ha guardato le partite degli ultimi anni del Perugia, le conosce: oggi le ha dimostrate per l'ennesima volta; non è mai riuscito a saltare l'uomo, ha perso quasi tutti i palloni che ha giocato, ha avuto due chiare occasioni da goal nelle quali ha calciato in maniera assolutamente non professionale.
Ma è possibile che questo lo vediamo solo noi???
E poi per forza che non arrivano occasioni da goal. Non c'era migliore opportunità per vincere che quella odierna.
Ma chi c'è che sappia tirare inquadrando la porta, a parte Di Maggio e Montevago (che non ha avuto palle giocabili: doveva andarsele a creare da solo) ?
Si allenano a calciare bene sia da vicino che dalla distanza?
Si allenano sui calci piazzati?
La società è connivente con Zaulin e pensa forse di poter vincere il prossimo campionato con lui?

Saint Just

Citazione di: grifogatto il 05 Gennaio 2025, 16:14:51....
La società è connivente con Zaulin e pensa forse di poter vincere il prossimo campionato con lui?

secondo me farebbe meglio a pensare di salvare QUESTO campionato SENZA di lui

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Io ormai sono stanco di questi giocatori, del tecnico e anche di questo Faroni che ancora non ho capito bene quello che è venuto a fare a Perugia o meglio, sospetto quello che è venuto a fare, ma non si puo' dire ne tantomeno scrivere perchè sarei perseguibile a querela di parte, ma l'andazzo è il medesimo. Si venderà il migliore (Seghetti) per prendere giocatori da rilanciare e reduci da infortuni (sia Riccardi che Broh hanno questo pedigree). Differenze con la gestione precedente? Nessuna. Prospettive per il futuro? Nessuna. Di che vogliamo parlare? 

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 06 Gennaio 2025, 08:48:14Io ormai sono stanco di questi giocatori, del tecnico e anche di questo Faroni che ancora non ho capito bene quello che è venuto a fare a Perugia o meglio, sospetto quello che è venuto a fare, ma non si puo' dire ne tantomeno scrivere perchè sarei perseguibile a querela di parte, ma l'andazzo è il medesimo. Si venderà il migliore (Seghetti) per prendere giocatori da rilanciare e reduci da infortuni (sia Riccardi che Broh hanno questo pedigree). Differenze con la gestione precedente? Nessuna. Prospettive per il futuro? Nessuna. Di che vogliamo parlare? 

mi auguro di non dever essere così pessimista, ma putroppo ci potrebbe stare l'ennesima fregatura...
io voglio essere ottimista: Broh e Riccardi mi hanno fatto un'ottima impressione,comunque non prestiti...a gennaio il calciomercato è difficile...è stato rifatto il manto del Curi, sono state instaurate nuove relazioni col comune, non è facile ripartire da meno zero, dove l'ignobile e fallimentare precedente gestione ci ha condotto....
Seghetti è sempre rotto, non un top player comunque, Sylla è stata una scelta del mister, a Matos è stato spalmato l'ingaggio pesante in due anni...non parliamo di rinnovo e con un Cisco in condizione non credo sarà più titolare...su Zauli nutro grosse riserve anche perchè scelto da giugliarelli, figura inutile legata alla vecchia gestione, che andrebbe recisa senza se e senza ma....

( Louis de Saint Just)

grifogatto

Certo la società è molto lenta in questa fase: speriamo che mantengano le promesse e aggiustino progressivamente il tiro.
L'ingaggio di Meluso altrimenti che significato dovrebbe avere?
L'allenatore - scelto da Giugliarelli - è un pompiere, quando avevamo bisogno di uno che desse fuoco: al momento chi è al vertice è troppo paziente con questa situazione.
Credo che fino alla prossima stagione non riusciremo a capire con chiarezza quali saranno le strategie della nuova società.
Se Zaulin dovesse confermarsi su questi standards mi auguro che lo rimuovano al più tardi a fine campionato.
Ma comunque quest'anno ce tocca de tribbolà 🤷🏻�♂️

Ultimi commenti