• Punto Visitatori: 25
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

• stats Utenti in totale: 50
  • stats Messaggi totali: 3.747
  • stats Totale discussioni: 483
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Arezzo vs Perugia: 2-0, serata amara

Aperto da Saint Just, 06 Aprile 2025, 11:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Serata nera per il Grifo, apparso sottotono in tutti i giocatori, anche quelli subentrati, aldilà del modulo con cui Cangelosi ha impostato la gara sin da subito. Il 433 non è nelle corde di questa rosa, mal assortita e di scarsa qualità, almeno non ad inizio gara. Disastroso Amoran, dal cui rinvio sbilenco è nato il primo gol aretino. Disastroso Gemello, in involuzione e colpevole su entrambe le reti subite. Disastroso Montevago che pure era recentemente tornato al gol. E se l'asse portiere difensore attaccante non perviene si fa notte fonda. Le assenze di Angella e Lewis, lo spostamento di Dell'Orco a sinistra per la squalifica di Giraudo hanno fatto il resto.
Salvezza acquisita, ma la rosa va profondamente ridisegnata se si vogliono raggiungere altri traguardi che Perugia merita e per i quali dovrebbe essere arrivato Faroni
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Greg68

Marco condivido la tua analisi, ma probabilmente ci eravamo illusi dopo l ultima vittoria....La squadra ha parecchi limiti, l importante è essersi salvati....

grifogatto

Serata amarissima invero, quando ci aspettavamo un concreto segno di risveglio anche in trasferta abbiamo invece rivisto la squadra depressa e inconsistente del pre-Cangelosi. Il mercato di gennaio ha solo messo qualche toppa a un telaio ammaccato.
L'Arezzo, che non aveva giocato il turno precedente ed aveva più fiato e forma ci ha sovrastato in lungo e in largo.
Inutile pensare ai playoff: visto dove eravamo finiti terminiamo questo disonorevole campionato al più presto. Cangelosi ha espresso il desiderio di avere per una volta una squadra fin dall'inizio della stagione in modo di poterla plasmare al suo gioco. Che la società lo ascolti e lo fornisca di giocatori adeguati, possibilmente non all'ultima giornata di mercato.

stefano suprani

Io credo che Cangelosi, dopo aver messo al sicuro la pratica salvezza, abbia voluto mettere alla prova i giocatori a disposizione con il suo modulo preferito non avendo più nulla da chiedere al campionato se non forse una fugace apparizione ai preliminari play off, dove la sola tattica difensiva del 3 5 2 non avrebbe alcun senso essendo obbligati a fa gioco per vincere. Pertanto non capisco tutte le critiche che gli sono piovute addosso, d'altronde i giocatori sono completamente inadeguati dal punto di vista tecnico per competere ad alti livelli e se Gemello non avesse fatto altre due cappellone, l'Arezzo, pur giocando meglio di noi, penso che avrebbe faticato a far gol, ci ha provato solo con tiri dalla distanza ma in area ci è entrato poco nonostante la qualità tecnica di alcuni giocatori fosse visibilmente superiore alla nostra.
Se il prossimo anno non si cambiano praticamente tutti i titolari, la storia sarà sempre la stessa, non c'è alcun giocatore sul quale puntare per ripartire, tuttavia qualcuno dovrà rimanere per motivi di forza maggiore, leggasi Matos ad esempio. Ci vuole assolutamente un portiere affidabile, un paio di difensori e due/tre centrocampisti e attaccanti che facciano la differenza veramente, via il reparto geriatrico e di lunga degenza, via i primavera inadeguati o saranno guai perchè il Curi si svuoterà del tutto.

grifogatto

E magari anche un paio di
punte in grado di andare in doppia cifra: quanto tempo è che un giocatore del Perugia non entra nemmeno nella classifica marcatori?

stefano suprani

Citazione di: grifogatto il Oggi alle 14:39:39E magari anche un paio di
punte in grado di andare in doppia cifra: quanto tempo è che un giocatore del Perugia non entra nemmeno nella classifica marcatori?
Esatto io intendevo 2 centrocampisti e 2 punte di livello

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il Oggi alle 09:13:37Io credo che Cangelosi, dopo aver messo al sicuro la pratica salvezza, abbia voluto mettere alla prova i giocatori a disposizione con il suo modulo preferito non avendo più nulla da chiedere al campionato se non forse una fugace apparizione ai preliminari play off, dove la sola tattica difensiva del 3 5 2 non avrebbe alcun senso essendo obbligati a fa gioco per vincere. Pertanto non capisco tutte le critiche che gli sono piovute addosso, d'altronde i giocatori sono completamente inadeguati dal punto di vista tecnico per competere ad alti livelli e se Gemello non avesse fatto altre due cappellone, l'Arezzo, pur giocando meglio di noi, penso che avrebbe faticato a far gol, ci ha provato solo con tiri dalla distanza ma in area ci è entrato poco nonostante la qualità tecnica di alcuni giocatori fosse visibilmente superiore alla nostra.
Se il prossimo anno non si cambiano praticamente tutti i titolari, la storia sarà sempre la stessa, non c'è alcun giocatore sul quale puntare per ripartire, tuttavia qualcuno dovrà rimanere per motivi di forza maggiore, leggasi Matos ad esempio. Ci vuole assolutamente un portiere affidabile, un paio di difensori e due/tre centrocampisti e attaccanti che facciano la differenza veramente, via il reparto geriatrico e di lunga degenza, via i primavera inadeguati o saranno guai perchè il Curi si svuoterà del tutto.

Concordo su Cangelosi e sulla rosa da rifare...era il senso del mio commento...

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)