Online

  • Punto Visitatori: 13
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Risultati & Classifica

classifica

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 51
  • stats Messaggi totali: 3.756
  • stats Totale discussioni: 485
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Perugia vs Sestri Levante: 2-2, pannicello caldo

Aperto da Saint Just, 13 Aprile 2025, 16:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just



servivano i tre punti e non sono arrivati, anche se la matematica nelle ultima tre gare della stagione regolare non esclude affatto il Grifo dalla griglia play-off.
Parliamoci chiaro però: se non si vince e convince in casa contro la penultima in classifica, è inutile parlare di spareggi promozione partendo dal gradino più lontanto e senza reali possibilità di vincere.
Aldilà del modulo ( a me il 433 offensivo piace più del prudente 352 forse più adatto a coprire le carenze tecniche di una rosa mal assortita e di scarso valore) e del tecnico (cui personalmente avrei atteso la fine del campionato regolare prima del rinnovo per altri due anni nonostante abbia centrato quella salvezza che nè con formisano nè tantomeno zauli precedentemente avevano dato l'impressione di poter raggiungere).
Regalare ad avversari modesti oltre un'ora di gioco, riagguantare, dopo l'inopinato autogol di Giunti, il pari e pochi secondi dopo subire nuovamente la rete degli avversari su dormita colossale di Riccardi, significa che non ci siamo proprio.
Meno male Montevago, riscopertosi puntero, ieri due centri salva faccia del Grifo e, quel tanto, giustamente criticato sinora Matos, autore ieri di un cambio passo che ha portato il grifo al risveglio dopo oltre un'ora di letargo.
Partire da dove allora?
Naturalmente dalla prossima stagione, ma con chi e cercando cosa?
Innanzitutto la solidtà economica di faroni in testa. Quindi la capacità, ma portafogli alla mano, del DS Meluso, infine le richieste, che dovranno pervenire nelle segrete stanze del riconfermato tecnico Cangelosi per un 433 di partenza con giocatori adeguati al modulo e di qualità teciche di pari caratura.
Andrà preso un portiere si sicuro valore e affidabilità, un difensore alla Angella ma più giovane ed integro, un regista di esperiena in gradio di far da chioccia a Joselito, due mezzali adeguate, degli esterni d'attacco validi ed una punta centrale da alternare a Montevago. Kanoutè, Cisco ancor di più e Seghetti da valutare bene in quanto troppo altalenanti nelle loro prestazioni per motivi diversi.
E che questo spettacolo possa davvero cambiare, Perugia merita di più


Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Greg68

Premesso che ci si aspettava qualcosina in piu' dal nostro Grifo, visto che ci sono rimaste poche chance x un ultimo posto playoff, vi è da dire x obbiettivita' e onesta' che alla fine dei 95 minuti, il risultato è abbastanza veritiero, noi a parte qualche sprazzo di gioco guardabile, andiamo sempre in orizzontale, e poche volte si verticalizza come si dovrebbe fare, e dettoo cio' non penso che se dovessimo anche fare i playoff, potremmo ambire a grandi chance, vista la nostra consistenza e qualita'...Infine vorrei sottolineare la bella giornata trascorsa con Marco, Walter, Dino e il piccolo ma ormai diventato grande Andrea, erano anni che non si trascorreva tutti  un avvenimento insieme, e devo dire che queste sono le belle cose della vita,  ovviamente alla nostra passione x il Grifo...Un abbraccio finale l invio a Marco (Grifagno) il nostro Prof, che siamo andati a trovare di persona, e che  noi tutti speriamo che lui possa ritornare  presto al Curi!!  ;D